giovedì 29 agosto 2013

Tramezzini perfetti!

Cosa non può mancare a un party?? ovviamente stuzzichini, antipasti vari, finger party oltre che i modi più giusti per addobbare una tavola!
I tramezzini sono sempre stati presenti nei compleanni,feste o ricevimenti. Sono un delizioso finger food famoso anche all’estero. Semplici con crema di prosciutto e farmaggio, crema di tonno, o con pomodorini freschi o per chi ama le verdure con insalata o carciofini.
Procuratevi delle fette di pane bianco morbido o se preferite pane ai cereali e poi sbizzaritevi come volete!!
Buonissimi sono i tramezzini con burro di noci e salame!



Frullata insieme noci e burro (circa 100 gr ciacuno e ricordate che le noci oltre a essere buonissime fanno anche molto bene!) in modo tale da ottenere una crema omogenea. Tagliate i tramezzini (circolari, o tagliando in diagonale la fetta di pane) e spalmate la vostra crema di burro e noci. Sistemate infine le fettine di salame sul pane e, se volete, decorate con olive! Buonissimi!
Forse più ricercati ma anche più stuzzicanti sono i tramezzini al salmone, o, a chi piace, salmone affumicato con una fetta di burro o maionese spalmata sul pane (ricordate che se usate il pancarré è meglio togliere la crosta intorno).
I tramezzini colorati sono quelli più invitanti e ricchi di fantasia. Quelli ricchi di pomodori, insalata, uovo.
Ricordatevi di lavare bene i pomodori e tagliarli a fettine sottili disponendole su una fetta di pancarré o di pane bianco. Mettete sopra il tonno sgocciolato precedentemente e se volete un uovo sodo o una foglia di lattuga.



Ma ricordate che alle feste vince la fantasia!







Nessun commento:

Posta un commento